CIBRÈO DIGITAL HUB

E L'ANATRA MUTA!

E L'ANATRA MUTA!

7 febbraio 2026
Un Evento "Food Bar" del Fuori di Taste (da non perdere)! / Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar

Prenota ora l'evento Food Bar di Fuori di Taste

L’anatra muta è un’antica razza tradizionale delle campagne europee ed è una specie particolare di anatra conosciuta per i tempi di crescita più lunghi che consentono lo sviluppo di un animale pregiato le cui carni sono rinomate per essere particolarmente saporite, compatte e meno grasse.
In questo evento del Fuori di Taste, Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar realizza una serata tutta dedicata all’Anatra Muta con ricette amatissime come il Peking Duck, le terrine o i bon bon, abbinate a vini e cocktail in una serata in perfetto stile “Food Bar”.

Laura Peri, allevatrice esperta di questa razza di anatre, ha un allevamento etico su piccola scala che garantisce grande attenzione al benessere dell’animale, che cresce all’aperto e con ritmi naturali. La sua filiera è cortissima, come piace a noi. Dalla terra alla tavola ogni passaggio è seguito direttamente garantendo non solo l’alta qualità ma anche la tracciabilità.
Qui l’agricoltura è una vera scelta culturale: l’azienda agricola non è solo un luogo di produzione, ma uno spazio dove -nel rispetto delle stagioni- si custodiscono saperi, gesti e tradizioni ma in una precisa ottica di attenzione totale all’alimentazione e alla ristorazione. Grazie al rapporto diretto con chef e cuochi, infatti, la materia prima nasce già pensando all’alta cucina, in un dialogo aperto e diretto con chi la trasformerà.

L'interpretazione degli Chef!
Ecco come l'Executive Chef Oscar Severini e il Resident Chef Gabriele Avanzi hanno interpretato l'anatra muta nei nostri finger food d'autore:

Peking Duck
Terrina d'Anatra
Bon Bon con Maionese all'Arancia

Pairings:
In abbinamento, è possibile scegliere tra il Cocktail realizzato dal Bar Manager Vieri Palanti "Quack!", aromatico e speziato o una speciale degustazione completa di vini con:

Castellare di Castellina:
•⁠ ⁠Chardonnay Toscana IGT “Canonico”, 2024 (chardonnay)
•⁠ ⁠Chianti Classico DOCG “Torre Alta”, 2023 (sangioveto)

Rocca di Frassinello:
•⁠ ⁠Maremma Toscana DOC “Le Sughere di Frassinello”, 2022 (50% sangiovese, 25% cabernet sauvignon, 25% merlot)

Entrambe le aziende di Paolo Panerai rappresentano in modo autorevole la Toscana più autentica.
Castellare di Castellina: visione storica ma moderna del Sangiovese, fatta non solo di bacche rosse. Rocca di Frassinello: unisce la tradizione toscana alla visione internazionale.


L’anatra muta, ingrediente nobile e ricco, trova un contrappunto ideale in vini che raccontano due anime complementari della Toscana: eleganza e potenza.
Non si tratta di vini “di moda” ma vini di cucina, esattamente come i piatti Cibrèo.


EVENTO SPECIALE DI FUORI DI TASTE €25
👉 PRENOTATE ORA!

E non perdete tutti gli altri eventi di Taste, li trovate tutti sul sito del Teatro del Sale!