CIBRÈO DIGITAL HUB

Natale a Casa Cibrèo! Scopri il programma eventi

Natale a Casa Cibrèo! Scopri il programma eventi

6 gennaio 2026
Natale a Casa Cibrèo! Ecco le cene di Natale, di Capodanno e le altre iniziative per le feste! / In tutti i ristoranti Cibrèo

Prenota ora il tuo Natale Cibrèo

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, così recita l'adagio tanto famoso. Ma Cibrèo è da sempre "famiglia", vuoi per il suo cibo tradizionale, vuoi per il calore dell'accoglienza, vuoi per quell'atmosfera dove ci si sente sempre comodi come a casa, vuoi perché anche quando siete da noi con gli amici, siete sempre in famiglia. E noi, come le nonne, non ci tiriamo indietro e anche questo Natale, sfoderiamo i grembiuli e ci mettiamo all'opera per regalarvi delle serate e delle giornate indimenticabili.

Iniziamo dallo shopping? Come non farsi un bel giro domenicale per le vetrine del centro storico alla ricerca del regalo perfetto? E noi siamo pronti a tirarvi su con un bel pranzo in famiglia in perfetto stile Cibrèo. "Le Domeniche del Cibrèo" sono infatti il regalo che farete alla vostra pausa pranzo. Che siate in giro con gli amici o con i figli, con il compagn* o da sol*, Le Domeniche del Cibrèo sono il pranzo veloce ma genuino con tre signature indimenticabili: gli antipasti più iconici dal nostro mitico "Vassoio", il Tagliolino Cacio e Burro o la nostra Lasagna (davvero, c'è qualcosa di più domenicale della Lasagna?) e infine un assaggio di un nostro secondo piatto signature o di un dessert. Molto domenicale, vero? Noi ce l'abbiamo messa tutta! Trovate qui tutti i dettagli de "Le Domeniche del Cibrèo".

E arriviamo ai veri giorni di festa. Per tutti coloro che non sanno rinunciare all'incredibile magia della notte di Natale, il Teatro del Sale il 24 Dicembre si trasformerà nel più classico dei palcoscenici natalizi grazie ad una cena pensata proprio per la Vigilia, con un menù davvero unico -tutto a base di pesce come vuole la tradizione- ed un concerto Gospel da brividi. Nel menù, piatti indimenticabili come la nostra Zuppa di Vongoline (sembra di sentire la voce di Fabio solo a nomimarla, vero?) ma anche le Puntarelle con le Acciughe, il Carpaccio di Sedano Rapa e Bottarga, il Passato al Nero di Seppia, la Rana Pescatrice dalla carnosità eccezionale, il mitico Baccalà alla Livornese e i nostri dolci storici a cui si aggiunge un irrinunciabile Panettone Caldo con la Crema. Questi sono solo alcuni dei piatti pazzeschi che anticiperanno il coro Gospel The Rivervoices di Nehemiah H. Brown: gioia e bellezza allo stato puro. Scopri il menù e la scheda artistica del concerto.

Ed eccoci alla mitica domanda: Cosa fate a Capodanno? Noi, abbiamo pensato a tutte le risposte per voi!

Primo nato, primo nell'elenco delle mete ambite per un Capodanno dove il cibo è il vero Re della festa. Il Cibrèo Ristorante dal 1979 a Sant'Ambrogio mette al centro della sua storia un cibo di qualità eccezionale e dai sapori autentici, raffinati e decisamente emozionali. Questo capodanno non sarà da meno con un menù che si ispira ai piatti tradizionali creati da Fabio Picchi e li esalta con novità che guardano alla stessa tradizione. Troverete ad esempio il mitico Vassoio nella sua versione più invernale, il Riso al Salto con Ragù alla Genovese, la Rana Pescatrice con le Lenticchie, il Filetto di Vitello con Carciofi al Tegame, Purè e Tartufo Bianco Pregiato ed una vasta selezione di dolci à la carte. Eleganza pura. Vuoi scoprire l'eccezionale menù dell'ultimo dell'anno al Ristorante? Scoprilo qui!

Se si parla di tradizione non possiamo non citare il nostro Cibreino. Nella nostra Cibrèo Trattoria, l'anima di Firenze si respira a pieni polmoni e anche il menù di Capodanno non si risparmia nulla in quanto a fiorentinità. Quest'anno, molti i piatti in puro stile Picchi come la miticissima (e buonissima) Insalata di Lesso, o l'Insalata di Trippa detta L'Antinfluenzale con quel tritino di odori che completano l'alchimia di un piatto pensato da Fabio proprio per i Fiorentini doc. Ma ci sarannno anche la Farinata di Cavolo Nero, il Timballo con il Tartufo, lo Stracotto di Manzo col Purè e tanti dolci a scelta. Scopri il fantastico menù del Cibreino!

Capodanno charmant in stile bistrot parigino al Cibrèo Caffè di Sant'Ambrogio? Ma certo che sì. Meta imperdibile di fiorentini ed expat, luogo amatissimo e tra i più fotografati di Firenze, il Cibrèo Caffè di Sant'Ambrogio ha una vibe che accoglie tutti, a tutte le età. Il menù? Classico sì, ma con qualche aggiunta "festiva": il nostro famoso Paté sarà servito su Pan Brioche con l'aggiunta di Marmellata di Arance Amare (quella nostra naturalmente). Tra i primi, lo Sformato di Patate e Ricotta sarà servito con Tartufo Bianco Pregiato, ma avremo anche il Filetto di Manzo con Salsa Elegante e Carciofi, un irrinunciabile Cotechino con le Lenticchie e il Lingotto di Pecora. I dolci? Il Meringato è assolutamente da non perdere.

E se siete in vena di esotismo? Noi di più! Al Ciblèo il menù è sempre una sorpresa ma per Capodanno ci superiamo sempre! Che dire di questo piatto “Scampo - Ricciola - Ostrica - Riccio”, un crudo Con salsa di soia, zenzero marinato e wasabi, o del mitico Wagyu Scottato con Olio Nuovo e Sale Maldon, o del nostro storicissimo Bao in una versione con Tempura di Mazzancolle, o del Rollè di Coniglio in Porchetta Giapponese? Piatti di straordinaria inventiva che rinnovano quel dialogo tra oriente e occidente che Fabio Picchi ha iniziato nel 2017 e che da allora è diventato vero cult e meta di pellegrinaggio in città. Scopri il menù completo, prenota ora!

Last ma assolutamente not least, il nostro Cibrèo Ristorante & Ccoktail Bar, ultimo nato ma già un punto di riferimento per chi cerca una cucina di tradizione ma con un twist più contemporaneo. Oltre ad un menù straordinario, non mancherà -come ormai da tradizione- il doppio spettacolo con due DJ Set Live diversi e il Cocktail di Benvenuto creato per l'occasione dal nostro head barman. Volete un assaggio del menù? Spiedino di Scampo e Mayonese del Cibrèo, Farinata con Vongole e Caviale, Cappuccino di Patate con Funghi di Pioppo Tostati. Oppure tra i primi Risotto Aglio, Olio e Peperoncino e Ricci di Mare o il nostro mitico Plin in una versione in Brodo di Funghi Porcini e Parmigiano. Ma non avete idea di che cosa saranno il secondo e i dessert. Insomma impossibile resistere. Scoprite tutti i menù disponibili e prenotate ora!

E voi? Avete già scelto il vostro Capodanno preferito?
Vi aspettiamo!